Chi Siamo

Photo © Pietro Bellini

Noi siamo quelli che per anni hanno viaggiato scomodi con libri pesanti ed ingombranti che ci riempivano metà delle valigie e delle borse.

Siamo quelli che a scuola portavano decine di chili sulle spalle tra vocabolari e manuali di testo schiacciati dal peso della cultura.

Siamo quelli che, una volta esaurito lo spazio sulla libreria di casa, hanno cominciato a disseminare tutte le stanze di libri e fumetti al punto che muoversi liberamente nelle nostre case è diventato impossibile.

Siamo tra i pochi editori pronti ad esplorare tutte le potenzialità delle moderne tecnologie perché lo spazio a disposizione è sempre minore mentre l’accumulo di oggetti nelle nostre vite non sembra finire mai.

Siamo quelli che un giorno si sono chiesti se fosse sempre giusto inquinare il pianeta per  il solo gusto di sentire frusciare la carta tra le dita.

Non siamo soli, anzi se  stai leggendo queste righe forse anche tu sei uno di noi.

Il futuro comincia adesso

LA CASE nasce a Los Angeles nel 2010 come progetto editoriale tra Italia e Stati Uniti e fin da subito opera nel campo dell’editoria digitale. “Short Stories: grandi storie ad un piccolo prezzo”, questa è la filosofia editoriale che anima il nostro progetto.

LA CASE è una delle prime case editrici al mondo ad aver prodotto e commercializzato libri ed audiolibri nati e pensati per il digitale. La lunghezza dei nostri testi, lo stile della scrittura e la scelta degli argomenti li rendono prodotti perfetti per essere letti ed ascoltati con i lettori digitali di ultima generazione.