Area 51: tutta la verità

di Wiki Brigades

Area 51: tutta la verità è un viaggio di sola andata tra i più grandi segreti del Governo e dell’esercito USA, un ebook inchiesta ai confini della realtà.

area 51: tutta la veritàEcco una lettura d’interesse per scettici e credenti, che non riguarda solo presunte civiltà aliene ma tira in ballo il mondo della politica e dell’informazione, le organizzazioni militari e la ricerca scientifico-tecnologica (V. Bernocco, Future Magazine).

Cosa si nasconde veramente nella base militare di massima segretezza denominata Area51? Quali test vengono condotti quotidianamente nel bel mezzo di uno dei deserti più aridi del mondo?

Chi dirige veramente questa base militare e, soprattutto, da dove provengono queste tecnologie? Hanno un’origine umana o, come invece sostengono molti ufologi irriducibili, sono frutto di uno scambio di informazioni con culture aliene?

Il collettivo anonimo di giornalisti e scrittori internazionale che si cela dietro al nome Wiki Brigades ha tentato di dare risposta a queste e a molte altre domande, affrontando punto per punto tutte le zone grigie ed i lati oscuri che si celano in quella che è universalmente conosciuta come la base militare più impenetrabile e misteriosa del mondo.

Area 51: tutta la verità, introduzione

Il Nevada è una delle zone più inospitali degli Stati Uniti. Già nel 1869 il luogotenente dell’esercito George Montague Wheeler incaricato per conto del governo federale di esplorare quello che era uno degli ultimi territori di frontiera non ancora mappato con precisione annotava nel suo diario

«È uno dei posti più desolati sulla faccia della terra».

Durante il giorno le temperature possono superare i 40° centigradi mentre d’inverno la colonnina di mercurio fa segnare punte di meno 30°.

Insomma sono zone inospitali e del tutto prive di qualunque attrattiva. Se vi dovesse capitare di sorvolare questi territori con un volo coast to coast vi renderete conto che per chilometri e chilometri non c’è assolutamente nulla. Solo un’infinita distesa brulla.

Immersa in questo scenario e lontana centinaia di chilometri dalle prime grandi città della costa ovest sorge una delle più misteriose e meglio protette installazioni militari degli Stati Uniti.

Stiamo parlando di quella che qualcuno chiama Dreamland, altri The Box e che tutti conoscono come Area 51. [...]